Materiali

Scelta dei Materiali: Impatto sulla Durabilità, Sostenibilità e Costi delle Infrastrutture

La scelta dei materiali, la loro approvvigionamento e produzione influiscono notevolmente sulle forme dei nostri edifici e infrastrutture, sul loro costo in termini di carbonio, sui metodi di costruzione, sulle prestazioni, sui costi di esercizio e sulla durabilità. In ultima analisi, tale scelta di materiali determina la durata di vita di un bene e la possibilità di riutilizzare o riciclare i suoi elementi.

Possediamo una vasta esperienza nello sviluppo, nella validazione e nell’implementazione di materiali, comprese le fonti sostenibili e a basse emissioni di carbonio. Il nostro team applica innovazione dei materiali in progetti di piccola e grande scala, condividendo queste conoscenze attraverso molteplici settori e località.

Materiali Architettonici

Le sfide nella creazione di edifici nel XXI secolo rendono la progettazione, la selezione e la specifica dei materiali architettonici una considerazione fondamentale che influisce sul nostro ambiente costruito.

Una selezione attenta dei materiali architettonici può favorire risultati nell’ambito dell’economia circolare e contribuire a creare ambienti sani e edifici sicuri, adattabili a usi futuri.

Un principio fondamentale dell’economia circolare, mantenere gli asset esistenti in uso per più tempo aiuta a ridurre l’impatto ambientale derivante dalla necessità di costruire nuovi.

Aiutiamo i nostri clienti a proteggere e migliorare i loro asset esistenti, sia a livello di singolo asset che di portafoglio. Applichiamo la conoscenza dei materiali e la comprensione delle prestazioni passate dei materiali per aiutare i clienti ad estendere la vita degli asset. Questo può avvenire attraverso un’analisi dettagliata dei principi fondamentali per aggiornare o riparare gli asset; oppure tramite una revisione a livello di portafoglio per sviluppare piani di manutenzione preventiva. Questo processo crea una comprensione di quando i componenti potrebbero raggiungere la fine della loro vita utile e determina la reale vita residua oltre le ipotesi originali.

Le traiettorie globali di decarbonizzazione indicano che il settore deve ridurre le emissioni di gas serra del 50% entro il 2030 per raggiungere il netto zero entro metà secolo e conseguire gli obiettivi climatici dell’Accordo di Parigi. Questa è una sfida significativa.

Tutto ciò che ci circonda è fatto di qualcosa. Da una graffetta a un ponte in calcestruzzo armato, tutto ciò che realizziamo produce una rete complessa di impatti durante la sua progettazione, produzione e utilizzo.

In qualità di ingegneri dei materiali, supportiamo i clienti nella comprensione degli impatti ambientali e delle implicazioni più ampie presentate da un progetto o proposta. Il nostro approccio mira a valutare gli impatti ambientali e sociali dell’uso dei materiali, assicurandoci che la focalizzazione su un singolo criterio non trasferisca semplicemente il carico su un’altra area di impatto.

I nostri consigli sui materiali si estendono per tutto il ciclo di vita di un progetto, dalla concezione alla manutenzione e fino alla fase di fine vita, con considerazioni per

I materiali possono essere scelti per soddisfare criteri specifici nella fase di concetto e progettazione. È inoltre possibile sperimentare con nuovi materiali o processi migliorati durante la fase di fabbricazione o produzione di un progetto. il riutilizzo.

Il nostro ambiente costruito è ricco di materiali che potrebbero essere riutilizzati o riciclati quando un bene giunge al termine della sua vita utile, ma troppo spesso questi materiali vengono inviati in discarica o sottoposti a riciclo di qualità inferiore lungo la catena del valore.

La nostra missione è cambiare questa situazione e ridurre l’intensità di carbonio e il consumo di risorse dell’ambiente costruito attraverso un maggiore riutilizzo e recupero dei materiali negli edifici esistenti.

Segui i nostri profili social