Sostenibilità e sviluppo

Pianificare e operare nell'era del cambiamento climatico e del net zero

Ora viviamo con i cambiamenti climatici – i loro impatti si fanno sentire in tutto il mondo. Di conseguenza, le organizzazioni devono ridefinire come pianificano, investono e operano. La regolamentazione internazionale sta ridefinendo il panorama degli investimenti. Impegni nazionali vitali come il net zero presentano ai diversi settori dell’economia sfide particolari, richiedendo previsioni dettagliate e pianificazione.

Supporto completo per affrontare il climate change

ENGPRO aiuta le organizzazioni a valutare le specifiche questioni climatiche e di sostenibilità che stanno affrontando ora e in futuro. Produciamo piani per l’intera organizzazione per preparare aziende e organizzazioni a diventare veramente net zero. I nostri consigli spaziano dalla pianificazione economica, competenze ambientali, energetiche e di sostenibilità, strategia aziendale e conformità normativa. Il cambiamento climatico è una sfida per tutti noi, possiamo aiutarti a ricalibrare per l’era del net zero e mantenere un’organizzazione fiorente.

Decarbonizzazione

Per raggiungere il net zero, ogni elemento dell’economia moderna dovrà decarbonizzare. Ciò ha profonde implicazioni per le tradizionali assunzioni aziendali riguardanti costi, rischi, ambiente normativo, uso di materiali e risorse, e le mutevoli preferenze dei consumatori. Comprendibilmente, raggiungere la decarbonizzazione richiede un approccio sistematico.

Un’economia circolare è un’economia che crea valore dalle risorse naturali in modi nuovi, collegando la crescita a risultati positivi ambientali e sociali. Fondamentalmente, la circularità si traduce nel superare la pratica attuale del “prendi, produci, usa, getta” nell’ambiente costruito e nell’apportare sostenibilità a lungo termine alle operazioni di un’organizzazione.

L’Environmental, Social, and Governance (ESG) è diventato un principio centrale del business moderno, comprendendo l’impegno di un’azienda verso la sostenibilità, la responsabilità sociale e una governance etica. Con l’intensificarsi del focus globale sulla sostenibilità e la crescente richiesta di responsabilità da parte degli stakeholder, le considerazioni ESG hanno assunto un ruolo di primo piano nelle decisioni aziendali e degli investitori.

Crediamo che ogni progetto nell’ambiente costruito e naturale debba migliorare concretamente la vita degli utenti e delle comunità. Dai dettagli più piccoli alle ambizioni più grandi, integriamo nel nostro pensiero l’accessibilità per tutti, opportunità educative e lavorative, e la necessità di affrontare e superare ingiustizie storiche.

Gli impatti del cambiamento climatico sono già proiettati per costare all’economia globale 54 trilioni di dollari entro il 2040 – comprendere le minacce che un’azienda, una comunità o un’organizzazione affronta è ora una priorità urgente. Oltre al cambiamento climatico, le organizzazioni devono essere consapevoli dei rischi correlati che includono minacce alla sicurezza, fallimento delle infrastrutture e disordini sociali.

Segui i nostri profili social