La ristrutturazione della mensa delle Scuole Mascagni di Prato ha comportato una serie di interventi significativi per migliorare gli spazi e garantire una migliore funzionalità del servizio mensa. Questi lavori fanno parte di un progetto più ampio di miglioramento delle strutture scolastiche all’interno dell’Istituto Comprensivo Mascagni, che include sia la scuola dell’infanzia che la scuola primaria.




Gli interventi principali hanno riguardato l’ampliamento degli spazi della mensa per accogliere un numero maggiore di studenti in condizioni di maggiore comfort e sicurezza. Sono stati migliorati anche gli accessi e le vie di circolazione per facilitare il flusso degli alunni e del personale. Sono state rinnovate le cucine e le attrezzature per garantire una preparazione dei pasti più efficiente e conforme alle normative igienico-sanitarie.

Inoltre, sono stati introdotti nuovi arredi più funzionali e confortevoli per i bambini, e sono stati effettuati lavori di miglioramento dell’isolamento termico e acustico per rendere l’ambiente più accogliente e idoneo alle esigenze scolastiche.
Questi interventi hanno avuto come obiettivo principale quello di migliorare la qualità della vita scolastica degli studenti, fornendo spazi adeguati per i momenti di pausa e socializzazione, cruciali per il benessere e l’apprendimento degli alunni.
Per ulteriori dettagli, puoi consultare le informazioni disponibili sul sito dell’Istituto Comprensivo Mascagni di Prato e sul portale del Comune di Prato (Mascagni Prato) (Mascagni Prato).