Consulenza Acustica Ambientale

Progettazione acustica e vibrazioni per creare ambienti sensorialmente eccellenti

La nostra esperienza nei luoghi è guidata tanto dall’udito quanto dalla vista, motivo per cui l’acustica è fondamentale per qualsiasi edificio o ambiente di successo. 

Il nostro team lavora in una vasta gamma di ambienti acustici, sia che si tratti di sviluppare un’esperienza acustica straordinaria nelle sale da concerto o di gestire le vibrazioni all’interno di un laboratorio di fisica delle particelle.

Adottiamo un approccio sensoriale e incentrato sulle persone nella progettazione, considerando attentamente la funzione di ciascun spazio all’interno degli edifici, così come l’impatto degli edifici e dei sistemi di trasporto sui loro dintorni (e viceversa). Combiniamo intuizioni da designer e consulenti esperti in una vasta gamma di tipi di progetto, portando innovazione interdisciplinare e intersettoriale in tutto il nostro lavoro. 

Collaborando con i nostri team di consulenza audio-visiva e teatrale, possiamo anche pianificare, progettare e integrare tutta l’infrastruttura e i sistemi necessari nelle nostre soluzioni.

Controllo e gestione dell'acustica degli edifici

Ti aiutiamo a controllare la quantità di rumore che entra in un edificio dall’esterno, come, dove e quando controllare la quantità di suono che si propaga dall’interno dell’edificio all’esterno, come il suono si propaga all’interno dell’edificio e il rumore e le vibrazioni creati dai sistemi meccanici, elettrici, idraulici e da altri sistemi.

L’acustica dovrebbe sempre essere guidata dalla funzione della stanza. Ciò che è adeguato per una sala da concerto o uno studio di registrazione non sarà lo stesso per una stazione della metropolitana o una stanza per pazienti in un ospedale.

I nostri strumenti e tecniche hanno aiutato a chiarire le problematiche relative al rumore ambientale fin dalle fasi iniziali dei progetti e hanno aiutato i clienti a comprendere che ottenere un miglior paesaggio sonoro non solo è vantaggioso per l’ambiente, ma migliora complessivamente l’esperienza del progetto.

Gestire l’impatto acustico sul benessere degli utenti o dei visitatori.

L’acustica è un fattore cruciale per la salute e il benessere risultanti dagli ambienti in cui le persone vivono, lavorano, viaggiano o socializzano. Lo stress da rumore ha un enorme impatto sulla salute, con gli effetti peggiori spesso avvertiti dalle comunità più marginalizzate. Crediamo che una progettazione acustica positiva e la mitigazione di rumore e vibrazioni dovrebbero essere considerazioni fondamentali in qualsiasi discussione progettuale.

Comprendere e mitigare l’impatto del suono, del rumore e delle vibrazioni è fondamentale per garantire le condizioni desiderate all’interno del sistema stesso, così come nell’ambiente circostante e negli edifici.

Quando possibile, il controllo alla sorgente è l’approccio più efficace e risulta cruciale quando un sistema di trasporto viene aggiunto o ampliato vicino a edifici e comunità limitrofi.

Segui i nostri profili social