Digital design

Creatività e strumenti digitali per progettazione sostenibile e innovativi

Tradizionalmente, il design si basava sull’esperienza e creatività individuali. ENGPRO combina queste competenze umane con potenti strumenti digitali, permettendoci di pensare in modo più ampio e profondo. Utilizziamo il design digitale per comprendere le esigenze dei clienti, valutare gli impatti sostenibili dei progetti e esplorare quante più soluzioni promettenti possibile.

Tecnologia al servizio della creatività

Questa combinazione unica di creatività e analisi ci consente di affrontare tutto, dai costi iniziali alle emissioni di carbonio e all’uso delle risorse, fino al valore economico e sociale e agli impatti probabili sul mondo naturale.

Design computazionale

Il design computazionale è un campo che coinvolge l’uso di algoritmi informatici, simulazioni e analisi dei dati per supportare e migliorare il processo di progettazione. Permette ai designer di esplorare vasti spazi progettuali, trovare soluzioni a problemi complessi e prendere decisioni informate basate su intuizioni derivate dai dati.

Utilizziamo il design computazionale per migliorare l’efficienza, la precisione e l’efficacia del processo progettuale, e per offrire risultati ottimali ai nostri clienti, alle comunità e all’ambiente.

Costruiamo modelli a livello cittadino e nazionale, eseguendo simulazioni per esplorare scenari e catturare incertezze, migliorando la pianificazione e gli investimenti. Impieghiamo dati open source e strumenti software pubblici per garantire trasparenza. Il nostro metodo di modellazione ci consente di simulare decisioni individuali sui viaggi, offrendo intuizioni più accurate sui comportamenti e sugli impatti delle politiche, facilitando scelte più giuste e sostenibili.

L’esperienza immersiva è uno strumento potente per garantire certezza e fiducia nei grandi progetti. Il nostro team crea modelli, simulazioni e altre esperienze digitali coinvolgenti che aiutano i clienti a esplorare i loro schemi in dettagli sensoriali. Queste simulazioni virtuali, ricche di elementi visivi e acustici, avvicinano le persone ai progetti, rafforzano la fiducia pubblica e il supporto degli investitori durante tutto il ciclo di vita del progetto o programma.

I sofisticati modelli BIM consentono l’efficienza del flusso di lavoro su progetti complessi e portano a una vasta gamma di altre informazioni per i clienti, durante la costruzione e durante il funzionamento.

Utilizziamo anche il BIM per consentire la geometria automatizzata e la progettazione, il layout e la documentazione di elementi ripetuti e fornire coordinamento tra le discipline. Accelera il processo di progettazione e fornisce un’unica fonte di verità per l’intero team di progetto.

Costruiamo modelli che consentono una rapida iterazione della progettazione e generano automaticamente soluzioni e documentazioni. Inoltre utilizziamo il BIM per convalidare le scelte progettuali, aiutando i clienti a esplorare la fattibilità di una combinazione proposta di servizi e funzioni.

Segui i nostri profili social